• Lun-Ven 10:00-13:00 / 14:30-19:00

Destinazioni

Islanda

Avventure invernali in Islanda

Avventure invernali in Islanda
  • 6 giorni/ 5 notti
  • |
  • richiedici un preventivo
  • |
  • Islanda

​Un classico della programmazione invernale per ammirare tutta la bellezza di quest'isola tra cascate innevate, ghiacciai, vulcani e sorprendenti aurore boreali.


1° giorno - Italia / Reykjavik - Arrivo in Islanda







Partenza dalla città prescelta verso l'Islanda. Arrivo a Reykjavik. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.


2° giorno - Reykjavik / Cerchio d'Oro / Reykjavik







Prima colazione in hotel. Partenza per l'esplorazione del percorso conosciuto come "Circolo d'Oro", un percorso altamente paesaggistico che inizia con la visita del Thingvellir National Park, interessante sia da un punto di vista geologico che storico. E' qui che si può osservare l'effetto del movimento delle placche tettoniche. La placca nordamericana e quella europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all'anno e qui è visibile la falda. Thingvellir è anche il luogo dove l’antico parlamento islandese è stato fondato nel 930. Si prosegue poi per la maestosa cascata di Gulfoss per poi raggiungere la zona dei Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Il nostro percorso include anche le cascate di Seljalandsfoss, piccole ma pittoresche, e le cascate di Skogafoss, le più alte d'Islanda. Rientro a Reykjavik per il pernottamento. Questa sera, come comunque durante tutte le sere di questo tour, con un po' di fortuna non si esclude che possiate essere testimoni in serata delle magnifiche luci danzanti dell'aurora boreale.


3° giorno - Reykjavik / Costa meridionale







Prima colazione in hotel. Partenza verso la costa sud dove ,lungo il percorso, si potranno vedere due dei più conosciuti vulcani dell'isola: il Monte Hekla e l'Eyjafjallajokull. Prevista inoltre una sosta alla cascata di Seljalandsfoss, piccola ma pittoresca e alla cascata di Skogafoss. Proseguimento verso sud e sosta alla spiaggia di Reynisfjara, una spiaggia di sabbia nera con enormi faraglioni di basalto che si trova nelle vicinanze di Vik. Pernottamento nella zona di Kirkjubaejarklaustu.


4° giorno - La laguna glaciale







Prima colazione in hotel. La giornata odierna è dedicata all'esplorazione dell'area sud-orientale dell'isola. Attraversando Skeidararsandur si potranno ammirare scorci del ghiacciaio di Vatnajokull, il più grande d'Eruopa. Arrivo così al Parco Nazionale di Skaftafell e se le condizioni meteo sono idonee possibilità di fare una breve passeggiata sino alla bella cascata di Svartifoss. Arrivo così in uno dei siti più iconici dell'Islanda: la laguna glaciale di Jokulsarlon. Qui si potranno ammirare pezzi di ghiaccio, icebergs più o meno grandi, si staccano dalle lingue del ghiacciaio Vatnajokull galleggiando sulle acque della laguna. Ci sarà del tempo a disposizione per passeggiare anche sulla spiaggia dei diamanti dove pezzi di ghiaccio vengono riportati a riva dalla forza dell'oceano. Cena e pernottamento.


5° giorno - Islanda meridionale / Reykjavik







Prima colazione in hotel. Rientro a Reykjavik con sosta presso la rinomata Blue Lagoon (ingresso facoltativo). Arrivo nel pomeriggio nella capitale, sistemazione in hotel. Pernottamento.


6° giorno - Reykjavik / Italia







Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Rientro in Italia con voli di linea.

By Qualitygroup


Chiamaci ora 02 714971 basta scegliere dove andare

CONTATTACI ORA

I nostri Partner

alpitour
boscolotours
CALDANA
COCKTAIL VIAGGI
costa crociere
E.F.
Eden-Viaggi
explora
francorosso
giver
going
idee per viaggiare
igrandiviaggi
imperatore
INTERSTUDIO
kel12
levi viaggi
made
marcelletti
msccrociere
naar
nicolaus
olympia
orient express
press tours
qualitygroup
rallo viaggi
RoyalCaribbean
settemari
sporting vacanze
turisanda
valtur
veratour
viaggidellelefante
villaggi-bravo
VIVA