Australia, la terra del “Down Under”. Lontana, meravigliosa e a testa in giù.
Possono i sedicimila chilometri che la separano dall’Italia confinarla al ruolo di destinazione da “una volta nella vita”? Non possono. Non devono. Ma per comprenderla è necessario partire da alcuni punti fermi. Situata dall'altra parte del mondo, letteralmente, l'Australia rappresenta per molti un sogno, una terra lontana e misteriosa.
Il nome stesso, di origine latina, significa proprio “terra australe”, terra a sud dell’equatore, sconosciuta.
Partenza con voli di linea per l’Australia.
Pernottamento a bordo.
Arrivo e trasferimento privato tra l’aeroporto e l’hotel.
Trattamento: pernottamento
Alle 12:15 ca. ritrovo in Circular Quay per partenza per tour in traghetto. Pranzo a buffet servito a bordo. Commento in inglese durante la navigazione.
Trattamento: pranzo
Giornate a disposizione per visitare in autonomia la città e i suoi dintorni.
Trattamento: solo pernottamento
In giornata trasferimento privato in hotel e volo per Ayers Rock. All'arrivo trasferimento collettivo in hotel. Trattamento: solo pernottamento.
Giornata con guida locale parlante inglese e commento in italiano preregistrato disponibile via dispositivo audio. Si parte prima dell’alba per un tour di 3 ore che vi porterà in un punto panoramico per osservare le prime luci del giorno e, successivamente, alla scoperta del famoso monolito. Nel primo pomeriggio, partenza con escursione di circa 3 ore ai Monti Olgas, curiose formazioni rocciose a circa 40km dal monolito. L'escursione termina prima del tramonto, in tempo per poter partecipare all'aperitivo alla Field of Light, opera di luci che illumina l'Outback di notte. Tempo libero per passeggiata lungo la passerella tra i bulbi luminosi e rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione a pic-nic
Trasferimento collettivo per l’aeroporto e volo per Adelaide. All’arrivo, trasferimento privato per l’hotel.
Trattamento: solo pernottamento
Partenza in pullman all’alba dagli hotel del centro di Adelaide per raggiungere il porto di Cape Jervis. Imbarco sul traghetto e arrivo su Kangaroo Island verso le 10. Incontro con la guida/autista parlante inglese e tour panoramico dell’isola a bordo di un confortevole pullman. E’ incluso il pranzo. L’isola è ricca di animali autoctoni, epiche formazioni rocciose e spiagge paradisiache e, durante il tour di quello che è considerato come uno degli spaccati d’Australia più belli, si visiterà il Seal Bay Conservation Park dove si effettuerà una passeggiata sulla spiaggia tra i leoni marini in compagnia della guida. Potrete osservarli mentre giocano e si rilassano al sole nel loro habitat naturale, camminando sulla passerella che si snoda per 900 metri tra la spiaggia e le dune. Altra sosta è al Flinders Chase National Park con i Remarkable Rocks e Admirals Arch. Non mancheranno incontri ravvicinati con la fauna locale durante la giornata e al Wildlife Park. I koala e gli ornitorinchi furono introdotti nel Flinders Chase negli anni ’20, quando si temeva che potessero estinguersi sulla terraferma. Alcune delle 267 specie di uccelli che popolano l’isola sono rare o a rischio di estinzione. Non sarà difficile capire perché l’isola viene chiamata anche “Zoo senza recinzioni”. Trasferimento per l’hotel.
Trattamento: pranzo
Trasferimento per il porto e rientro ad Adelaide in traghetto e pullman. Arrivo in città in tarda mattinata. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: prima colazione
Giornata a disposizione per visitare la città.
Trattamento: solo pernottamento
Trasferimento privato in aeroporto e volo per Perth. Arrivo e trasferimento privato in hotel.
Trattamento: solo pernottamento
Intere giornate a disposizione per visitare in autonomia la città di Perth o possibilità di aggiungere escursioni.
Trattamento: solo pernottamento
In giornata trasferimento privato in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
Trattamento: solo pernottamento
Arrivo in giornata.